sabato 14 ottobre 2023

Blade Runner



Los Angeles, anno 2019: negli ultimi decenni la tecnologia ha consentito di realizzare esseri simili in tutto per tutto agli umani, i replicanti, caratterizzati da forza fisica e capacità intellettuali superiori rispetto agli uomini, destinati a essere usati come schiavi e contraddistinti da una data di morte, di soli 4 anni.

Rick Deckard, un ex poliziotto del L.A.P.D. (Los Angeles Police Department) viene chiamato in servizio quando un gruppo di questi sofisticati androidi assassini fuggono dalle colonie Extra-Mondo e tornano clandestinamente sulla Terra. Quello che essi cercano è il loro costruttore, colpevole di averli dotati di un aspetto umano e capacità fisiche superiori, ma di una vita molto breve. La caccia di Deckard sarà violenta e serrata, resa più complessa dalla presenza di Rachael, una replicante, femminile quanto e forse più di una donna autentica. Non senza fatica e sofferenza, i Nexus 6 saranno sconfitti uno dopo l'altro fino allo scontro finale tra il poliziotto e l'elemento alfa del gruppo, l'angelico demone Roy Batty.

Un'androide pronuncia la frase "Penso quindi sono" (cogito ergo sum) di Cartesio.

Nessun commento:

Posta un commento

Fichte

Fichte sostiene che l' Io è un processo creativo e infinito e si divide in  3 tipi =       1. Io puro       - si rivela come attivit...